La differenza tra sopravvivere ed essere competitivi? La fa la tecnologia

In un mercato sempre più alle prese con la concorrenza globale e in tempi di crisi economica diffusa, le carte vincenti per passare da un’attività di “sopravvivenza” ad una di vero sviluppo si chiamano efficienza e competitività. Questo è tanto più vero quanto più piccole sono le aziende. Chiave di volta è sicuramente l’uso della tecnologia, intesa non semplicemente come nuovi pc, server e software, ma come una vera e propria rivoluzione nell’ approccio dell’imprenditore al business.

Sarà questo il tema del Road Show (partenza dal capoluogo piemontese) dal titolo “Tecnologie: la differenza tra sopravvivere, vivere e fare business”, organizzato per il prossimo 28 aprile dall’Ascom di Torino e provincia, in collaborazione con Assintel, l’Associazione nazionale delle Imprese ICT di Confcommercio.

Il Convegno, assolutamente gratuito, è rivolto a una serie di aziende: quelle che sentono la necessità di dover cambiare qualcosa, ma ancora non sanno cosa; quelle che vogliono innovare, ma non trovano una direzione verso cui orientarsi; a chi vede la tecnologia come un’opportunità, ma ancora non ha chiaro il ritorno dell’investimento per la propria attività

Fra i relatori interverrà anche la dr.ssa Nicoletta Marchiandi, responsabile del settore Innovazione tecnologica della Camera di Commercio di Torino.


Comments

comments

Leave a Reply