Per Natale regala un foto calendario

Natale si avvicina ed è tempo di iniziare a pensare ai regali per amici e parenti che possibilmente siano simpatici, graditi ed economici.
Si! Perché in tempo d’incertezza economica e crisi è opportuno non esagerare con i regali, ma cercare lo stesso qualcosa che possa essere gradito da coloro che lo ricevono.
Per far ciò possiamo puntare sul valore affettivo del regalo piuttosto che su quello economico utilizzando elementi romantici come i ricordi, che fanno sempre un certo effetto sulle persone.
Per far leva dunque su questo dettaglio, e in vista dell’anno nuovo, possiamo optare per realizzare un foto calendario scegliendo delle immagini significative per la persona a cui dobbiamo fare il regalo.
Per creare un foto calendario abbiamo varie possibilità, infatti possiamo operare in vecchio stile ed andare direttamente dal nostro fotografo di fiducia consegnandogli le foto che vogliamo adoperare, oppure possiamo sfruttare le nuove tecnologie e creare autonomamente il nostro regalo.
Anche qui possiamo scegliere tra diverse soluzioni, infatti o utilizziamo uno dei numerosi siti o software che sono presenti in rete e che ci consentono di creare un calendario, oppure possiamo rivolgerci direttamente ad uno dei portali che si occuperà poi anche della stampa.
Quest’ultimi funzionano in maniera molto semplice infatti basta andare nella pagina dedicata al prodotto che vogliamo utilizzare e scegliere quali modello desideriamo come ad esempio i foto calendari annuali, oppure quelli classici o quelli da scrivania. Fatto ciò il sito ci farà scaricare un software gratuito con il quale potremo iniziare a personalizzare il prodotto posizionando autonomamente le nostre foto e testi o elementi grafici. Dopodichè non ci resta che pagare e indicare i dati per la spedizione e attendere di ricevere il tutto già pronto per essere messo sotto il nostro albero di Natale.

Comments

comments

Leave a Reply