Protagonisti della grande distribuzione: Iper

 

Iper, denominata anche “La grande i”, è una azienda italiana che sviluppa attualmente 26 supermercati, tutti collocati nella nostra penisola. Il primo ipermercato di questa importante catena di distribuzione venne inaugurato nel 1974 a Montebello della Battaglia, in provincia di Pavia, dal suo fondatore, e attuale proprietario, Marco Brunelli. La breve storia di questo marchio non va ad inficiare sul prestigio che questa azienda, negli anni, ha conquistato all’interno del panorama nazionale e che l’ha portata ad affermarsi come un sicuro punto di riferimento per tanti piccoli risparmiatori.
Questa grande catena di distribuzione, oltre a promuovere prodotti che recano la sua firma, tutti realizzati e confezionati in stabilimenti italiani, presenta, accanto ai marchi più celebri, una serie di brand per arricchire i vari settori del supermercato. La linea “Wortime” fornisce una serie di attrezzi per il bricolage; “Thecno Home”, “Hth” ed “Hint” promuovono elettrodomestici e accessori tecnologici che vantano un ottimo rapporto fra qualità e prezzo; “Xeris” produce interessanti modelli di biciclette: “Danilo Trevigliani”, “dt Donna” e “blm Kids” vestono tutta la famiglia con convenienti capi d’abbigliamento alla moda. Non manca l’attenzione per la casa grazie alla linea d’arredamento “Cà” e un occhio di riguardo per la gastronomia attraverso i prodotti “Terra d’Italia”, “Valis” e “Amarsi e Piacersi”.
I volantini Iper propongono dunque una serie di convenienti proposte per assecondare tutte le esigenze del risparmiatore. Del resto le offerte Iper non interessano solo il proprio marchio che, in alcuni ipermercati provvisti di distributori, propone incredibili sconti anche per il carburante, ma coinvolgono le più note aziende che operano a livello mondiale.
Questa importante catena di supermercati promuove lo sviluppo di una economia sostenibile ed è sensibile all’ecologia attraverso il suo marchio “iNaturale” che incoraggia il consumo di prodotti biologici. Un’ultima curiosità: Iper propone da qualche anno una interessantissima raccolta punti per premiare i clienti più fedeli.

Comments

comments

Leave a Reply