Lavare a freddo con le nuove lavatrici Samsung

 

Nel mondo del commercio, è risaputo e assodato, il risparmio parte sin dalla spesa iniziale, ma il risparmio quello vero è dato soprattutto dai vantaggi offerti da apparecchi, elettrodomestici o altri impianti domestici, sul lungo periodo.

Tra i vantaggi oggi offerti da elettrodomestici e apparecchi per la casa, come “allontanare la manutenzione o l’assistenza per impianti domestici”, oppure, “ridurre al minimo i consumi giornalieri e mensili”, spiccano quelli garantiti dalla nota casa di produzione coreana Samsung. Un esempio lampante è la nuova lavatrice che sta occupando una corposa nicchia di mercato di riferimento, la “eco lavaggio” Samsung.

In particolare, con questa particolare lavatrice, potrai abbattere i costi di manutenzione e di consumi energetici: la Samsung, infatti, lancia sul mercato la sua nuova lavatrice, il modello WF1702WSV, particolare con la sua tecnologia “ecolavaggio” a basse temperature. In tal senso, i consumi risultano ridotti di oltre il 70%, se paragonati ad un ciclo di lavaggio tradizionale. Un’efficacia intatta e garantita dal noto marchio di Corea, che, con l’aiuto della tecnologia innovativa, permette di ottenere i risultati di un lavaggio effettuato a 40° ma con la temperatura effettiva di soli 15 gradi. A questo punto, facciamo due calcoli per vedere gli effettivi consumi di energia, che, a parità di utilizzo, si possono confrontare: come specificato dalla nota casa Samsung, i consumi energetici sono molto inferiori, ovvero 0,05 kWh/kg contro 0,13 kWh/kg. Bene, molto meno della metà, che, tradotti in “soldoni”, garantiscono un notevole risparmio in bolletta, e nel lungo periodo.

 

Insomma, una spesa che può valere davvero la pena effettuare, infatti, a un’inziale spesa consistente rispetto alle lavatrici tradizionali, si affiancherebbe un risparmio, nel tempo, al massimo della convenienza.

Comments

comments

Leave a Reply