Spedire pacchi in Italia: alla ricerca di un servizio affidabile

Le spedizioni in Italia non sono mai state così semplici, sicure ed affidabili con i servizi messi a disposizione dai corrieri, che offrono un ventaglio di soluzioni sempre più soddisfacenti e rispondenti alle esigenze disparate della clientela. In particolare, spedire attraverso le funzionalità del web, non è mai stato così veloce come negli ultimi anni: pensate alla comodità di stare seduti comodamente a casa vostra e ordinare una spedizione, ad esempio contente regali per le prossime ed imminenti festività natalizie, e di affidarvi ad un servizio più che mai affidabile.

Con pochi e semplici click è possibile evitare noiose file agli sportelli… o magari rischiare di danneggiare il vostro pacco da spedire portandolo con se presso la sede del corriere più vicina a voi…tutto questo è oggi realtà e la concorrenza fra le varie compagnie di spedizioni in Italia ha permesso di contenere i prezzi a vantaggio di servizi con standard qualitativi molto alti e con la possibilità di seguire i tempi di consegna attraverso i servizi di tracciamento e di monitoraggio della spedizione, che consente di rilevare la data e l’ora presunta di arrivo al mittente.

Il ritiro e la consegna dei pacchi avverrà nella sede da voi indicata ed è possibile in tutti i Comuni italiani e anche nelle zone più lontane e remote. Per rendere quanto più facile possibile il processo di spedizione, molti corrieri online consentono di inviare una mail all’indirizzo da loro indicato per poter analizzare dettagliatamente il pacco da spedire: pensate, ad esempio, alle spedizioni extralarge, ovvero quelle che superano di gran lunga i limiti di peso, volume e lunghezza consentiti per legge. Ricordate, che nella preparazione del pacco è importante considerare anche il volume dell’ingombro.

Come? Misurando i lati del pacco e badando che questo non superi i limiti di peso e lunghezza previsti per legge. Buona spedizione!

 

Comments

comments

Leave a Reply