Scegliere la serratura per le porte blindate

Volete mettere in sicurezza la vostra casa, ma siete indecisi su quanto spendere e su quale tipo di tecnologia investire? Prima di pensare ad allarmi, antifurti e sistemi di videosorveglianza, è bene conoscere l’importanza della serratura del portone di casa ed affidarsi a degli specialisti per ricevere consigli sul prodotto migliore da installare.

 

Come scegliere la serratura di casa?

 

Se la vostra preoccupazione è quella di non ricevere visite spiacevoli in casa, la prima cosa da fare è adottare un sistema garantito per tenere ben chiuso il portone di casa. In particolare, nelle grandi città come Roma, Milano, Napoli, è importante aggiornare il sistema di serrature casalingo così da poter essere sempre un passo avanti ai malviventi che potrebbero cercare di forzare la sicurezza delle vostre abitazioni.

Cosa fare dunque? Gli specialisti in serrature saranno sicuramente sempre aggiornati sul tipo di prodotto da scegliere, e vi presenteranno una serie di soluzioni che fanno al caso vostro. La prima cosa da fare ovviamente è quello di optare per una porta blindata dotata di una serratura difficile da scassinare.

 

Serrature e porte blindate

Entrando nel dettaglio, la porta blindata può essere dotata di diversi tipi di serrature: quella elettronica oppure quella meccanica. È impossibile provare a fare da soli in queste situazioni: l’installazione di entrambi i meccanismi deve essere appannaggio di ditte specializzate nel montaggio serrature, le quali rilasceranno al padrone di casa la chiave o il codice per l’apertura e tutte le istruzioni in caso di rottura o smarrimento delle chiavi.

Le diverse serrature in commercio

Concludiamo facendo una rapida panoramica su quelle che sono al momento le principali tecnologie di serrature presenti in commercio:

 

Serratura elettrica (da poco esistono anche sistemi che si aprono con una app!)

Cilindro con profilo europeo

Serratura con doppio cilindro europeo

Serratura a doppia mappa di ultima generazione

Serratura a tripla mappa Omega

 

Fidatevi del vostro “consulente” per installare il miglior prodotto sul mercato in termini di sicurezza, che possa essere sistemato nelle porte blindate o che possa sostituire sistemi oramai in disuso. Fate attenzione soprattutto a non smarrire le chiavi, per due motivi: il rischio e l’ansia di dover ricevere visite inaspettate mentre state aspettando la soluzione, e i costi legati alle operazioni di sostituzione o di copia delle chiavi di sicurezza.

Comments

comments

Leave a Reply