Staffa rotante idraulica per una scelta consapevole

Il lavoro di progettazione realizzato da esperti ROEMHELD ha sviluppato sistemi molto complessi portandoli al cliente in una linea molto chiara e diretta. Si può affermare tranquillamente che l’azienda è riuscita a sfruttare tecniche avanzate nella creazione di componenti facili da realizzare soltanto in apparenza.
Tra le scelte possibili all’interno dei materiali proposti da Camar Spa è possibile ordinare staffe rotanti, per quanto riguarda il settore dell’idraulica, con movimento di rotazione oraria o antioraria. In entrambi i casi la pressione di esercizio disponibile prevede un valore massimale che arriva a 350 bar, considerando una staffa rotante con la classica struttura compatta a flangia.
Inoltre a seconda delle proprie richieste sarà possibile ordinare una staffa rotante idraulica personalizzata anche per quanto riguarda l’angolo di rotazione desiderato. Solitamente la maggior parte degli ordini richiedono staffe con angoli di rotazione definiti standard a 90°; l’azienda anche in questo caso si dimostra molto flessibile e legata alle richieste del cliente, proponendo angoli che variano anche da 20° a 70°.
Sono varie le opzioni che possono essere ordinate all’azienda di produzione; un raschiatore metallico con funzione protettiva per il classico raschiatore standard fornito è ad esempio una di queste richieste.
Questa staffa rotante idraulica permette inoltre collisioni della staffa di bloccaggio. Grazie al rinforzo creato all’interno del meccanismo di rotazione, non considerando le varie protezioni contro i sovraccarichi, sarà possibile andare incontro a urti e collisioni fino ad una pressione calcolata di 100 bar, all’interno del movimento di rotazione.
Esperti della ROEMHELD hanno realizzato un prodotto con uno stelo pistone con la staffa di bloccaggio che ruota senza alcuna corsa assiale seguendo una determinata direzione indicata precedentemente. L’accuratezza nella produzione è in questo caso forte sinonimo di professionalità e ricerca in ambito tecnologico. Il movimento di questa staffa rotante prevede che la corsa di bloccaggio venga eseguita sopra il punto di bloccaggio, dopo aver completato il movimento di rotazione.
Un prodotto del genere viene distribuito da Camar Spa, azienda leader nel settore della distribuzione di elementi di altissima qualità.

Comments

comments

Leave a Reply