Le Camere di Commercio di Lucca e Viareggio, hanno aperto uno sportello dove sarà possibile richiedere i certificati penali del Tribunale. I certificati disponibili sono il casellario giudiziale e carichi pendenti, sempre più richiesti soprattutto in ambito lavorativo.
L’operazione è stata possibile inseguito al protocollo d’intesa siglato dal Presidente della Camera di Commercio Giorgio Bartoli e dal Procuratore della Repubblica Fabio Origlio, al fine di offrire un servizio aggiuntivo alla cittadinanza in considerazione delle evolute esigenze della comunità.
La richiesta del casellario giudiziale o del certificato dei carichi pendenti potrà essere inoltrata presso il suddetti sportelli dedicati delle due Camere di Commercio, per poi comunque recarsi in Procura per il ritiro effettivo del documento.
Il vantaggio consiste in una dislocazione maggiore di sportelli sul territorio con conseguente ampliamento delle fasce di orario durante le quali poter presentare le richieste; a ciò si aggiunge un ridotto tempo di evasione, dai quattro giorni canonici a tre.
I nuovi sportelli sono attivi da lunedì 21 marzo 2016 alla Camera di Commercio di Lucca e da martedì 22 marzo a quella di Viareggio.
Comments
You may also like
-
Matekagroup.it servizio: Le funzioni principali Camera di Commercio
-
Eccellenze in digitale: il commercio elettronico ai tempi della pandemia
-
Le Camere di Commercio semplificano le procedure per le visure camerali
-
392 visure camerali per Paolo Ferré alla Camera di Commercio di Legnano!
-
Dal 12 marzo in vigore la riforma delle Camere di Commercio