Gli strumenti di marketing necessari ad un’azienda possono essere vari.
Un pilastro importante è quello dei social network e della pubblicità via internet; data l’immediatezza e la pratica diffusione di contenuti. Altri possono essere le tessere fedeltà, per raccogliere quanti più dati possibili sulle abitudini di acquisto e sulle preferenze degli utenti, o una piattaforma per E-mail marketing.
Esiste inoltre anche un altro mezzo che può arrivare con efficacia nelle case dei clienti:le buste personalizzate.
Le buste personalizzate con logo e dati aziendali, sono un prodotto riutilizzabile e leggero, indice di prestigio e raffinatezza del marchio del proprio negozio. Gli utilizzi sono molteplici; quali il trasporto di documenti o anche della spesa.
La caratteristica di queste borse è quella di riuscire a veicolare il marchio aziendale nel modo più opportuno e con un piccolo investimento si possono ottenere numerose borse personalizzate. Essendo borse economiche, il loro maggiore utilizzo viene fatto nei supermercati, in fiere e congressi ed eventi pubblicitari.
Sempre più aziende utilizzano questo metodo pratico per pubblicizzare il proprio marchio e la gamma di prodotti che offrono.
Importanza della grafica e scelta del materiale
Rispetto alle borse in plastica, la maggior parte delle shoppers sono ecologiche per l’ambiente. Esistono tantissime tipologie di shoppers, è quindi importante saper scegliere la busta adatta alle proprie necessità.
Inoltre una buona parte della clientela sembra apprezzare la grafica di un prodotto esclusivo, rispetto al solito contenitore monocolore.
Infatti, un logo e delle tinte pensate apposta per catturare l’attenzione dell’osservatore casuale, sono di considerevole importanza.
L’icona sulla busta dovrebbe cercare di riprendere lo stile ed i colori che vengono normalmente utilizzati nel negozio, per facilitare la diffusione del brand.
Un ulteriore aspetto rilevante da considerare è uno slogan ben costruito, con ampia visibilità, accattivante ed in grado di attrarre l’immediata curiosità dei possibili clienti.
In questo modo, diffondendo un prodotto che si propone come un biglietto da visita versatile è possibile promuovere la propria azienda in un modo che esalti il proprio brand in maniera intelligente.