Realizzazione siti eCommerce: l’importanza di vendere online

Oggi più che mai, spinti anche dal cambiamento dei comportamenti di acquisto dei consumatori, gli imprenditori di aziende di ogni settore e dimensione hanno capito l’importanza di affidarsi a web agency specializzate nello Sviluppo Siti Ecommerce Roma.

L’eCommerce rappresenta oggi un vero e proprio punto vendita, da usare da solo o per affiancare il negozio fisico con il vantaggio di cominciare da subito a vendere online con costi molto più bassi del punto vendita tradizionale. Oggi la maggior parte delle persone acquista da Internet e cerca sul web i prodotti, con il vantaggio di accedere a sconti e promozioni speciali.

Chi sceglie di comprare online può contare su più prodotti e su un vasto assortimento, ma soprattutto sul vantaggio di acquistare dal divano di casa con pochi click.

Realizzazione siti eCommerce: l’importanza di fidelizzare il cliente

Le aziende hanno compreso anche come non sia più sufficiente puntare sulla Realizzazione Siti Ecommerce Roma, ma sia necessario fidelizzare il cliente. Una volta acquisito il cliente online è possibile inviare sconti e promozioni e avviare campagne mirate con l’invio di newsletter o SMS o grazie all’email marketing. Fare qualche sforzo in più paga in termini di ritorno in negozio e aumento degli acquisti da parte dello stesso cliente.

Gli eCommerce, anche e soprattutto in Italia, stanno vivendo una crescita importante e contribuiscono a un aumento del fatturato annuo delle aziende pari al 30-35%. Tante aziende hanno imparato a usare il negozio online per attirare una clientela attenta con sconti, newsletter e campagne di marketing. Il consiglio è quello di non aspettare che la crisi passi, ma di cominciare a cogliere da subito le opportunità offerte dalla vendita online grazie agli specialisti di Realizzazione Siti Ecommerce Roma. Chi sta investendo online sta ottenendo importanti successi.

L’eCommerce funziona solo per chi è un vero imprenditore, dato che come ogni altro strumento di marketing è importante saperlo usare. Anche in questo caso il consiglio è affidarsi a web agency competenti, che lavoreranno alla creazione, manutenzione e promozione del negozio online. Non basta essere online per vendere e la web agency specializzata è l’unica soluzione per non avere solo un bel sito eCommerce, ma per avere un eCommerce che converte.

Un sito ecommerce rappresenta un investimento più basso del negozio fisico, in cui si spende per affitto o acquisto del locale, bollette e dipendenti, ma per essere funzionale e mirato alla vendita va studiato in ogni dettaglio.

Realizzazione sito ecommerce: il ruolo della SEO

Nella realizzazione siti ecommerce un ruolo importante è svolto dalla SEO, dato che anche il negozio online più bello è inutile se non genera traffico e conversioni. In conclusione la migliore web agency è quella che include nel preventivo i costi di realizzazione sito ecommerce, l’aggiornamento, la manutenzione, ma anche l’attività di posizionamento sui motori di ricerca.

In questo modo si otterrà visibilità e traffico costante e si otterranno sempre nuovi clienti e vendite in un mondo in cui la maggior parte delle aziende è presente online e ha compreso le potenzialità di questo strumento.

Comments

comments

Leave a Reply