Matekagroup.it servizio: Le funzioni principali Camera di Commercio

La Camera di Commercio è presente in ogni Provincia e fa capo a quella nazionale con sede a Roma. Alla Camera di Commercio si possono iscrivere tutte le imprese e le attività commerciali con una semplice procedura telematica. I costi sono bassi considerato i vantaggi che derivano dalla iscrizione come l’assistenza di professionisti e la promozione dei propri prodotti e dei servizi, la tutela degli interessi collettivi di imprese che si trovano nello stesso territorio.

Le funzioni principali della Camera di Commercio sono: l’analisi del Bilancio Aziendale, uno strumento informatico che consente di conoscere lo stato economico-finanziario delle società, l’Atto in Camera di Commercio che recupera gli atti, ad esempio l’atto costitutivo, dalla banca dati di Infocamere, i Bilanci aziendali ed in particolare quelli di aziende estere. Altre funzioni importanti della Camera di Commercio sono quelle che mirate alla verifica delle “Cariche Aziendali”, della carta cronotachigrafica, del Certificato Camerale che contiene le informazioni camerali dell’impresa.

Tutti questi servizi sono forniti in tempi brevi, è sufficiente visitare il sito https://www.matekagroup.it/content/4-chi-siamo della Mateka s.r.l., una società fondata con lo scopo di “fornire servizi dedicati a privati ed enti pubblici” tramite una gestione telematica di ogni tipologia di prestazione. Il fine della società è quello di soddisfare le esigenze di urgenza e semplicità dei clienti in una società si muove sempre piu’ verso la totale digitalizzazione e smaterializzazione dei documenti.

Servizi particolarmente utili sono quelli rivolti anche a privati cittadini dove la società si attiva per supportare i richiedenti Rinnovo marchio, che ha una validità di 10 anni dalla data di deposito e può essere rinnovato entro gli ultimi 6 o 12 mesi dalla scadenza, il servizio di “Sorveglianza Marchio” che consente di monitorare, nel territorio di interesse (nazionale o addirittura comunitario), i depositi da parte di soggetti terzi di marchi identici o simili.

Un servizio fornito dalla società in pochi secondi e molto richiesto dagli utenti è quello della stampa di visure: la Visura Amministratori, che consente di conoscere la composizione societaria dei vertici d’azienda, depositata presso il registro imprese della Camera di Commercio, e la Visura Camerale che contiene le informazioni anagrafiche, giuridiche, economiche e fiscali depositate presso le Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura su qualunque impresa italiana. Per gli utenti che operano all’estero è fornita anche la Visura Camerale in Inglese.

Lavorare con la società Mateka

Chi è interessato ai servizi proposti dalla società Mateka può semplicemente sottoscrivere un form che si trova sul sito e stipulare una convenzione a tempo indeterminato, con possibilità di recesso con almeno 30 giorni di preavviso.

Comments

comments