Molti uomini sono soliti indossare le camicie quotidianamente, ma hanno paura che i modelli che indossano per andare a lavoro non siano adatti per il loro tempo libero, per i viaggi, per le giornate rilassanti trascorse magari all’aria aperta insieme alla famiglia. Hanno ragione? Effettivamente sì! Nonostante le camicie possano essere considerate un capo di abbigliamento davvero molto versatile, capaci quindi di trasformarsi in un capo casual se abbinate ad un semplice paio di jeans, è vero che quelle adatte per l’ufficio possono non essere la scelta ideale per il tempo libero perché sono sicuramente molto eleganti e perché non offrono la possibilità di sentirsi davvero a proprio agio. Con queste camicie potreste sentirvi proprio come in ufficio insomma, un po’ costretti, un po’ troppo irretiti da pensieri, responsabilità, ansia. Meglio allora acquistare delle camice che siano pensate invece proprio per il tempo libero, ma quali?

Una bella camicia con tasche è senza alcun dubbio la scelta ideale, con quel suo mood casual che si mostra subito in tutto il suo splendore. Deve trattarsi di una camicia realizzata ovviamente con tessuti molto pregiati, che vi offrono infatti la possibilità di ottenere il migliore comfort in ogni possibile situazione e che inoltre vi consentono anche di ottenere una traspirazione impeccabile, così che sia impossibile per voi sudare dentro alla vostra camicia anche nel caso di giornate davvero molto calde e afose. Per quanto riguarda il collo, non avete che l’imbarazzo della scelta, una scelta che potete compiere quindi esclusivamente in base al vostro gusto estetico e al vostro stile. Una camicia con tasche infatti può avere un collo alla francese oppure italiano, ma può anche trattarsi di una camicia coreana o molto altro ancora.

Anche le tasche stesse possono essere di vita tipologia, classiche per coloro che vogliono un look semplice oppure con soffietto per un look un po’ più militare. Vi ricordiamo che molte camicie casual sono in possesso di bottoni in madreperla oppure in legno o in corno, anche in questo caso da scegliere esclusivamente in base al vostro gusto. Avete insomma molte opzioni, per poter mostrare anche durante il vostro tempo libero quale sia la vostra personalità al mondo, una personalità che merita assolutamente di essere rispettata, di essere mostrata con fierezza, di essere messa in evidenza.

Tutte queste camicie casual possono oggi come oggi essere acquistate fortunatamente anche online, in pochi click appena da computer, smartphone e tablet, così che anche in caso di molti impegni sia per voi possibile fare shopping, senza mai scendere a compromessi, e sempre avendo la possibilità di scegliere la camicia perfetta per il vostro tempo libero. Ma come indossare le camicie casual con tasche che avete acquistato? A nostro avviso l’abbinamento migliore è quello con un paio di jeans oppure con un pantalone in cotone casual, ma potete anche optare ovviamente, nel caso di un look estivo, per i bermuda! Niente cravatta o altri accessori però: meglio puntare sulla semplicità più assoluta e sul migliore comfort che sia possibile riuscire ad ottenere.

Comments

comments

Di admin

Lascia un commento