Magento è una piattaforma web innovativa realizzata, per vendere dei prodotti online delle aziende ed imprese in modo particolare medio-grandi, con una loro attività di marketing e di commercio elettronico, adattandosi però poco per le piccole imprese attuali.

Questa nuova piattaforma web e di e-commerce ha comunque la sua utilità per favorire la crescita delle attuali imprese, permettendone la vendita dei loro prodotti anche a clienti lontani e individuali e a delle aziende acquirenti, con un rapporto di comunicazione commerciale “b2b” (Business two Business).

Infatti essa è una piattaforma web che può favorire la vendita a distanza dei prodotti delle aziende ed imprese,anche nei mercati esteri con una loro internazionalizzazione e con una crescita dei loro ricavi e delle vendite.

Attualmente risulta essere una delle piattaforme di e-commerce più usate al mondo e comunque richiede una spesa mensile dovuta, anche se piccola, per poterla usare continuamente e per ogni mese di gestione.

Possibili vantaggi di Magento

La piattaforma web “Magento” è consigliabile perchè presenta determinati suoi vantaggi da valutare, descritti di seguito, che la rendono preferibile rispetto alle altre piattaforme di commercio elettronico disponibili:

Tale piattaforma si considera vantaggiosa, perchè offre delle informazioni complete e personalizzate sui prodotti venduti online, sulle loro caratteristiche e sulle disponibilità quantitative, sulle condizioni di vendita e di spedizione e sulle aziende di provenienza. Inoltre permette anche ai possibili acquirenti a distanza una buona scelta tra una varietà di mezzi di pagamento possibili, per i loro acquisti di prodotti ordinati online.

un ecommerce in magento si presenta con una grafica generale piuttosto buona della piattaforma, con una facile consultazione di tutte le informazioni, che possono servire per le vendite online dei prodotti delle relative aziende ed imprese che l’hanno scelta e per i loro rispettivi acquirenti.

Essa viene considerata come una delle piattaforme web, usate per il commercio elettronico più affidabili e sicure. Infatti non mi risulta che si siano riscontrati problemi tecnici e malfunzionamenti della sua gestione, da parte degli utenti e utilizzatori. Si tratta quindi di una delle piattaforme web, che funzionano molto bene e durevolmente, senza blocchi o rallentamenti informatici, per le vendite e gli acquisti online.

Essa presenta anche il vantaggio di essere una piattaforma di commercio elettronico, che può essere anche scaricata e installata direttamente dall’utilizzatore, senza alcuna spesa iniziale e quindi gratuitamente. Si richiede invece una piccola o modesta spesa iniziale,se l’installazione viene fatta fare da un tecnico informatico competente.

Comments

comments

Di admin

Lascia un commento