Un calendario personalizzato, una splendida idea regalo

Sei stanco di fare sempre i soliti regali? Sei alla ricerca di qualcosa di originale, ma che sia anche utile allo stesso tempo? Hai aperto da poco un’attività e stai cercando di farla conoscere alla gente? Vuoi pubblicizzare la tua azienda con strumenti diversi dai soliti gadget, già conosciuti?

Il calendario personalizzato, potrebbe essere proprio quello che stai cercando!

Su internet, sono presenti tantissimi siti che si occupano della stampa dei calendari personalizzati, mettendo a disposizione un’ampia gamma di prodotti da personalizzare come meglio preferisci.

Potrebbe essere un’ottima idea regalo in occasione del Natale, del compleanno o di altre ricorrenze, per amici, parenti o anche per te, come promemoria personale da appendere in camera, per tenere sempre sotto controllo i tuoi impegni e per ricordare, nello stesso tempo, i bei momenti che sono ritratti nelle foto.

Oltretutto, potresti anche sfruttare questa soluzione per promuovere il tuo negozio o agenzia e sicuramente, potrebbe essere una buona occasione per aumentare la tua clientela.

Generalmente, quasi tutti i siti mettono a disposizione numerose combinazioni, per scegliere, a seconda dell’utilizzo, quella che corrisponde maggiormente alle tue aspettative.

Puoi sbizzarrirti con la fantasia! Scegliendo il tema, lo sfondo, il colore ed il formato che più ti colpisce. Ne esistono diversi modelli e tipologie, creati appositamente per soddisfare ogni tua richiesta.

I calendari da parete classici, sono generalmente i più richiesti, perché rispecchiano le caratteristiche più ricercate. Possono essere regalati ai nonni, inserendo delle foto che ritraggono i loro adorati nipotini, oppure possono essere appesi in cucina, essendoci ampio spazio per appuntare qualsiasi promemoria, magari personalizzandolo con foto di famiglia o di una vacanza. Si possono realizzare in diverse modalità: multi pagina, inserendo una o più foto per ogni mese da staccare o da girare semplicemente; formato poster, comprendente un’unica pagina ed una singola foto; formato slim, è più elegante e maggiormente adatto da inserire in piccoli spazi.

I calendari da tavolo, sono adatti per riempire le scrivanie dell’ufficio, per rendere meno pesanti e più piacevoli le lunghe giornate lavorative, con la scelta di fotografie allegre e divertenti. Oppure, potrebbero essere utilizzati per abbellire i mobili di casa, tenendo sempre sotto controllo i giorni della settimana, optando, magari, per un formato più elegante.

I calendari tascabili, invece, sono stati ideati per essere portati sempre con te, ad esempio in borsa o nel portafoglio. Infatti, vengono generalmente creati con il logo di un’azienda, per essere poi distribuiti come omaggio ai clienti o ai passanti.

Insomma, gli spunti sono veramente tanti! Questi sono solo alcuni, dei tanti proposti. Per conoscere gli altri, basterà recarti su un sito online che si occupa di stampa digitale e scegliere, fra i tanti, quello che fa per te e che più ti piace.

Buon divertimento!

Comments

comments